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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali (GDPR) ed illustra le modalità di gestione dei dati degli interessati, che interagiscono con i servizi web del Titolare del trattamento accessibili via internet a partire dal presente sito, e che possono richiedere successivamente la fornitura di prodotti e servizi al Titolare del trattamento. L’informativa è resa solo per il presente sito e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Titolare del trattamento è SF Solutions SRLS

 TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi o richieste agli indirizzi indicati su questo sito, o la compilazione del form di contatto, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel corpo del messaggio. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Successivamente al primo contatto potremmo richiedere all’interessato ulteriori dati personali; ci limiteremo ai dati necessari per rispondere alle richieste dell’utente, e per l’instaurazione ed esecuzione degli accordi contrattuali e relativi adempimenti.

 Minori

Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo.

 Finalità del trattamento

SF Solutions SRLS tratterà i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi forniti tramite form sul sito web aziendale (in seguito, “Sito”) e acquisiti successivamente, senza la necessità di Vostro consenso espresso (art. 6 lett. b) e c) del GDPR).

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Per la gestione delle comunicazioni con l’interessato, e di sue eventuali richieste, e se necessario per comunicare a terzi i dati dell’interessato al solo fine di rispondere alla Vostra richiesta;
  • se l’interessato è cliente o potenziale cliente: per la gestione precontrattuale e contrattuale, per la programmazione ed esecuzione delle attività, e la fornitura dei prodotti e servizi richiesti;
  • se l’interessato è un fornitore o potenziale fornitore: per la gestione delle offerte ed ordini, e la fornitura dei prodotti e servizi richiesti;
  • Per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • Per prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • Per esercitare i diritti del Titolare, ad esempio l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria.
  • Per l’invio di comunicazioni informative.

I dati personali saranno trattati solo previo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per inviarvi via e-mail, posta e/o contatti telefonici, comunicazioni informative su prodotti e servizi offerti dal Titolare e rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità degli stessi. Se siete già nostri clienti, potremo inviarvi comunicazioni relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo vostro dissenso.

 Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza, con l’utilizzo di strumenti cartacei ed elettronici, garantendo la riservatezza ed integrità dei dati stessi.

I dati potranno essere conosciuti dalle persone autorizzate al trattamento e dai responsabili del trattamento opportunamente individuati da Sintagma, che svolgono attività necessarie all’erogazione dei servizi richiesti e servizi di natura complementare (quanto previsto dalla normativa vigente in materia amministrativa, legale e fiscale).

 Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento si fonda sulla vostra richiesta di informazioni, e/o della fornitura di prodotti e servizi al Titolare del trattamento, oppure nel dare seguito ad un obbligo di legge o nel tutelare un nostro interesse legittimo.

 Eventuali destinatari/ categorie di destinatari dei dati personali

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) del GDPR), i vostri dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.

I vostri dati potranno altresì essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto. I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione.

 Obbligatorietà del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero o meno di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per consentirci di fornire riscontro alle vostre richieste.

L’eventuale rifiuto a comunicarci i dati, o la comunicazione errata/incompleta di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Il conferimento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo.

Trasferimento di dati in paesi terzi

Il trattamento verrà effettuato all’interno dei confini dell’Unione Europea. La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno in Europa, su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società del Gruppo e/o società terze individuate quali Responsabili del trattamento.

I dati personali potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo solo nei confronti di soggetti vincolati da clausole contrattuali europee standard ammesse ai sensi dell’art. 26 (2) della Direttiva 95/46/CE, o nel caso in cui il territorio in cui si effettui il trattamento disponga di una valutazione di adeguatezza ai sensi dell’art. 25(6) della Direttiva 95/46/CE (ivi incluso il Privacy Shield USA/UE), o qualora il trasferimento dei dati avvenga in presenza delle condizioni di cui all’art. 46 del GDPR.

 Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali verranno trattati per il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali ed agli altri obblighi previsti dalle norme applicabili all’attività del Titolare del trattamento, e saranno conservati:

  • per il tempo necessario per adempiere a quanto riportato nella presente informativa e comunque per un periodo non superiore a 10 anni dal completamento delle attività richieste, per quanto richiesto dagli adempimenti normativi.
  • nel caso di dati forniti per finalità di marketing, fino alla comunicazione di opt-out.

 Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt.15-22 del GDPR, l’Interessato ha diritto: 

  • all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
  • ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
  • a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. a SF Solutions SRLS, con sede in VIA GIUSEPPE E ANTONIO CARLE 2 - 10128 Torino (TO)
  • una PEC a sfsolutions@pec.it
  • una e-mail all’indirizzo: info@keyboardexpress.tech
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